L'agricoltura è l'arte di saper aspettare.

L'azienda

La storia

Rodoc S.r.l. nasce nel 1994 con l’intento di proseguire e sviluppare l’impegno dei fratelli Russo nel settore ortofrutticolo, che in passato aveva in Ortofrutticola Russo Gerardo e f.lli il riferimento societario e commerciale.

L’azienda si colloca nell’agro nocerino-sarnese, che conserva nel DNA territoriale la vocazione agricola che nei secoli l’ha connotato come area di eccellenze agricole grazie al clima ideale per la coltivazione di svariate colture tra cui cipollotto nocerino, pomodoro San Marzano, peperoni dolci di fiume, detti “friarielli”, ortaggi di pregio come cavoli, scarole, finocchi, lattughe, peperoni rossi e gialli, fagioli e tantissime altre varietà.

A garanzia della qualità dei prodotti immessi sul mercato, la produzione ed il successivo confezionamento avvengono nel rigoroso rispetto di tutte le normative alimentari, selezionando accuratamente i prodotti attraverso severi criteri qualitativi.

Parte della produzione proviene dalle aziende agricole di famiglia dislocate proprio nell’ area dell’agro e in altre zone d’Italia.

L’azienda commercializza una vasta gamma di prodotti ortofrutticoli offrendo ai propri clienti merci selezionate e calibrate con possibilità di utilizzare diversi tipi di confezionamento ed imballo. Il prodotto viene lavorato e commercializzato in un opificio che si estende su una superficie di circa 8000mq con celle frigo per lo stoccaggio del prodotto, piu’ linee di lavorazioni e diverse linee di confezionamento per soddisfare appieno le esigenze della clientela e quindi quelle del consumatore finale.

Rodoc produce questi prodotti secondo gli standard delle buone pratiche agricole “Global G.A.P.”.

  • Accurata selezione di piantine e sementi da trapiantare in appezzamenti di terreni precedentemente scelti in base alla loro produttività e in base al periodo scelto per l’immissione nella Grande Distribuzione.
  • Periodici controlli qualitativi effettuati dagli stessi soci nei vari appezzamenti di terreni coltivati da personale specializzato.
  • Verifica mediante analisi multiresiduali effettuata da laboratori qualificati ed accreditati di campioni di prodotto prima della raccolta dello stesso.
  • Raccolta in campo in base alle esigenze qualitative impostate dall’azienda e dai nostri clienti.
  • Trasporto in magazzino con automezzi di nostra proprietà.
  • Secondo controllo qualitativo al momento dello scarico.
  • Lavorazione, trasformazione e confezionamento del prodotto in base alle richieste della clientela.
  • Conservazione del prodotto in apposite celle refrigerate.
  • Carico su camion frigo e consegna ai vari punti vendita della GDO.

Fasi di lavorazione

Selezione di piantine e sementi da trapiantare in terreni scelti in base alla produttività e al periodo scelto per l'immissione nella GDO.

Periodici controlli qualitativi effettuati dagli stessi soci nei vari appezzamenti di terreni coltivati da personale specializzato.

Periodici controlli qualitativi effettuati dagli stessi soci nei vari appezzamenti di terreni coltivati da personale specializzato.

Raccolta in campo in base alle esigenze qualitative impostate dall'azienda e dai nostri clienti.

Trasporto in magazzino con automezzi di nostra proprietà.

Secondo controllo qualitativo al momento dello scarico.

Lavorazione, trasformazione e confezionamento del prodotto in base alle richieste della clientela.

Conservazione del prodotto in apposite celle refrigerate.

Carico su camion frigo e consegna ai vari punti vendita della GDO.